lunedì 2 marzo 2015

L'ARTE DELLA MORTE


Nel mio ultimo libro si parla di Morte, con la emme maiuscola. Mi interessava trattare questo argomento, che moltissimi temono, soprattutto in una società come la nostra, in parte lobotomizzata dal progresso e dal materialismo che rendono apensanti, in parte soggiogata dalle religioni, che mantengono gli esseri umani timorati della vita e quindi molto più facili da governare nel gregge.
Il protagonista di questa storia è Arturo, barista del Barfly e allenatore/educatore alla scuola calcio SCAR. Quando un bambino iscritto a quest'ultima muore, riemerge dal profondo della sua anima il filosofo che è sempre stato in lui (ai tempi dell'università studiava filosofia) così decide di partire per un viaggio - reale e metaforico - alla ricerca della Morte, l'unica musa ispiratrice che può spiegargli il senso della... vita.
Invito tutti a leggere quest'opera breve (come la nostra esistenza al cospetto dell'eternità), ma visto l'ignoranza generale che porta a leggere sempre meno, e visto l'argomento "terribile", dubito che lo farete in molti. D'altra parte vi capisco, dinanzi della Signora si può solo abbassare umilmente la testa, perché, come diceva il mio vecchio amico il Duca del Grullo, "io sono la Morte e voi non siete un cazzo."
Se interessati cercate il libro su internet o contattatemi al 328 3783357, oppure per e-mail: moe974@alice.it
Buona Vita a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento